0
Il tuo Carrello è vuoto

Come fotografare la luna allineata con un soggetto

Workshop di fotografia

Come fotografare la luna allineata con un soggetto

In questo workshop imparerai come fotografare la luna allineata con un soggetto, partendo dalla pianificazione fino allo scatto.

Quando

26 Maggio 2021

Dove

Provincia di Bologna

Partecipanti

6/6 disponibili

Prevenzione Covid

Numero ridotto, aria aperta e mascherina

Le foto della luna allineata con un monumento, un edificio o un qualsiasi sono sempre di grande impatto per chi le osserva

Chi di noi non ha mai provato a fotografare la luna?

Sono sicuro che se stai leggendo queste righe avrai sicuramente fatto qualche tentativo con lo smartphone o con la macchina fotografica.
I risultati possono variare molto in base all’attrezzatura utilizzata ma il fascino di immortalare la luna resta comunque. 

In questo workshop imparerai come portare le tue fotografie della luna ad un livello superiore ovvero aggiungere un elemento del paesaggio circostante ad impreziosire la fotografia al nostro satellite.

Molti grideranno a gran voce che sono fotografie “finte”, ottenute unicamente grazie a photoshop ma non è così!
Indubbiamente con programmi di fotoritocco si possono ricreare facilmente immagini del genere, ma tutta la soddisfazione verrebbe meno. 

In questa serata imparerai come pianificare al meglio una foto del genere e ottenere un allineamento perfetto e le dimensioni adeguate della luna già nella macchina fotografica, senza bisogno di post produzione alcuna!

Durata: 
Partecipanti:
Date:
Inizio/Fine
Quarantena:

19.30 – 22.00 circa
6/6 disponibili
26 Maggio 2021
Provincia di Bologna
No

Il workshop si terrà unicamente all’aperto per una maggior sicurezza di tutti i partecipanti, ma avremo comunque modo di parlare di teoria e scoprire il segreto dietro fotografie del genere.

Imparerai come ottenere una luna “grande” rispetto al soggetto che stai fotografando, scoprirai l’importanza della pianificazione e come il trovarsi al posto giusto nel momento giusto non sia un caso.
Discuteremo inoltre di parametri di scatto, dell’attrezzatura necessaria e di come l’ambiente circostante possa influenzare la riuscita o meno delle fotografie alla luna.

Sara incluso anche un piccolo bonus, ovvero parleremo anche del sole e degli allineamenti solari!

Terminata la parte teorica passiamo direttamente all’azione con uno scatto già pianificato e pronto per essere portato a casa.

Gli allineamenti della luna sono fotografabili quasi tutti i giorni del mese, tranne quando siamo in luna nuova. Certamente il fascino della luna piena è speciale ma non si devono assolutamente disdegnare nemmeno le altre fasi lunari. Basta mettere in moto la tua creatività e potrai creare fotografie uniche anche senza luna piena!

A fini prudenziali a causa del Covid 19, ogni uscita avrà un massimo di 6 partecipanti al fine di mantenere un’adeguata distanza interpersonale ed evitare incontri e sarà sempre effettuato all’aperto e indossando dispositivi di protezione individuale.

Cosa portare

69 €

Prezzo del workshop

La quota di partecipazione è di 69 € e deve essere interamente pagata al momento della prenotazione. Se il workshop dovesse essere posticipato a causa del maltempo, la quota verrà completamente rimborsata o mantenuta per un nuovo evento futuro.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

Prati di Sara
Prev Come fare uno startrail

Comments are closed.

Right clicking is disabled
Processing...
it_IT

emozionati

Non rimanere indietro!

Rimani aggiornato su novità fotografiche, prossimi workshop o viaggi e ottieni sconti esclusivi!