0
Il tuo Carrello è vuoto

Bretagna – la fine del mondo

Lunga esposizione al faro di Kermorvan
VIAGGIO FOTOGRAFICO

Bretagna - la costa dei fari

Un tempo veniva considerata la fine del mondo. La bretagna con le sue lingue di terra ed i suoi fari nella notte era considerata l'ultimo baluardo prima dell'oceano.

Data l'incertezza dovuta alle misure sanitarie in vigore è quasi impossibile stabilire date e prezzo certi con largo anticipo.
Le date sono indicative e Vi invito a contattarmi in privato per avere informazioni più precise anche in merito al prezzo

Quando

Luglio - Settembre 2021

Dove

Bretagna, Francia

Partecipanti

6/6 disponibili

Prezzo

Scrivimi per info

Viaggio Fotografico in Bretagna

Un tempo la luce di un faro in lontanza faceva la differenza tra la vita e la morte. Oggi con l’avvento della tecnologia ci sono molti strumenti d’aiuto al navigante ma i fari restano tutt’oggi accesi a squarciare le tenebre sull’oceano.

La bretagna è il luogo più occidentale della Francia e l’ultimo baluardo di terra prima dell’oceano. Le sue coste frastagliate sono costellate di fari per segnalare alle imbarcazioni i pericolosi scogli.

Noi percorreremo tratti della famosa Route des Phares per immortalare la bellezza dei fari bretoni. Questi sono molto vari sia nella forma sia nell’ubicazione ma tutti sono accomunati da un fascino tutto particolare.

Trascorreremo i momenti più belli della giornata sulle variegate scogliere della regione di Finisterre che deve il suo nome da “fine del mondo” perchè oltre vi è solo l’oceano, saluteremo il sole al tramonto e all’alba nella costa di granito rosa  e non perderemo l’occasione per scattare meravigliose fotografie.

Durata: 
Partecipanti:
Date:
Inizio/Fine
Alloggio:
Visto:
Quarantena:

8 giorni – 7 notti
06/06 disponibili
Agosto – Settembre 2021
Bretagna, Francia
Hotel
Non richiesto
No con Green Pass 

Le frastagliate scogliere bretoni piene di fari dalle forme diverse ci proietteranno nel mondo dei pellegrini e dei marinai che un tempo solcavano queste terre e mari

itinerario

giorno 1 - L'arrivo

L’arrivo in Bretagna è libero. 

Chi vuole può prendere un volo con destinazione Nantes oppure chi vuole evitare assembramenti in aereo può effettuare il viaggio in macchina direttamente dall’Italia.

Ci muoveremo direttamente verso la penisola del Quiberon dove avremo l’occasione di effettuare i primi scatti al tramonto all’Arc de Pont Blanc, un bellissimo arco naturale sulla spiagga e di notte  direttamente nella cittadina di Quiberon al Chateau Turpault che si presta per particolari scatti notturni.

giorno 2

Per i più mattinieri potremo scattare l’alba al faro di Port Haliguen per poi proseguire il nostro viaggio lungo le coste bretoni. 

In mattinata visiteremo uno dei primi mulini del viaggio, il mulino a vento di Kercousquet e nelle immediate vicinanze potremo visitare anche i resti di un’antica abbazia cistercense datata XII secolo 

giorno 2 - 7 - l'avventura

Che il viaggio abbia inizio!  

In Bretagna il clima cambia molto repentinamente e spesso più volte nel corso della giornata. Noi saremo flessibili per poter visitare i fari nei momenti migliori e ottenere il massimo dalle nostre fotografie.

In questi sei giorni vivremo l’avventura bretone scorrazzando lunghe le coste e fotograferemo ogni angolo meraviglioso di questa regione.. 

In virtù di questa flessibilità  posso darti un’idea di alcuni highlight fotografici che visiteremo nel nostro viaggio:

  • Penisola del Quiberon
  • Arc de Port Blanc
  • Castello di Turpault
  • Faro di Eckmuhl e la famosa scala
  • Point du Raz
  • Phare du Millier 
  • Mulini ad acqua e a vento
  • Promontorio di Pen Hir
  • Villaggio di Locronan
  • Il cimitero delle barche di Camaret sur Mer
  • Phare du Petit Minou
  • Phare du Saint Mathieu
  • Phare de Kermorvan
  • Phare du Four
  • Phare de l’Ile Vierge
  • Faro di Pontusval
  • Antico villaggio bretone di Menez Ham
  • Faro di Ploumanc’h
  • e molto altro ancora!

Durante le lunghe giornate troveremo il tempo di riposarci e dedicare un po’ di tempo alla postproduzione nelle innumerevoli foto che avremo scattato|

giorno 8 - Partenza

Dopo aver percorso chilometri ci coste bretoni, avere visto innumerevoli fari  e goduto di meravigliose albe e tramonti è giunto il momento dei saluti.

Accompagnamento all’aeroporto di Nantes per chi ha scelto il volo come mezzo di trasporto.

Prezzo del viaggio

Con le restrizioni attualmente in vigore sia in Italia sia in Francia è impossibile effettuare una classica prenotazione e bloccare i prezzi con largo anticipo.

Se sei interessato al viaggio scrivimi utilizzando il form in fondo alla pagina e potrò darti un’indicazione del prezzo che verrà fissato unicamente quando le normative permetteranno di farlo.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tramonto a Gásadalur con cascata che cade direttamente in mare
Prev Isole Faroe estive

Comments are closed.

Right clicking is disabled
Processing...
it_IT

emozionati

Non rimanere indietro!

Rimani aggiornato su novità fotografiche, prossimi workshop o viaggi e ottieni sconti esclusivi!