Bretagna – la fine del mondo
VIAGGIO FOTOGRAFICO
Bretagna - la costa dei fari
Un tempo veniva considerata la fine del mondo. La bretagna con le sue lingue di terra ed i suoi fari nella notte era considerata l'ultimo baluardo prima dell'oceano.
Quando
Prossime date 2024
Dove
Bretagna, Francia
Partecipanti
Max. 8
Prezzo
Scrivimi per info
Viaggio Fotografico in Bretagna
Un tempo la luce di un faro in lontanza faceva la differenza tra la vita e la morte. Oggi con l’avvento della tecnologia ci sono molti strumenti d’aiuto al navigante ma i fari restano tutt’oggi accesi a squarciare le tenebre sull’oceano.
La bretagna è il luogo più occidentale della Francia e l’ultimo baluardo di terra prima dell’oceano. Le sue coste frastagliate sono costellate di fari per segnalare alle imbarcazioni i pericolosi scogli.
Noi percorreremo tratti della famosa Route des Phares per immortalare la bellezza dei fari bretoni. Questi sono molto vari sia nella forma sia nell’ubicazione ma tutti sono accomunati da un fascino tutto particolare.
Trascorreremo i momenti più belli della giornata sulle variegate scogliere della regione di Finisterre che deve il suo nome da “fine del mondo” perchè oltre vi è solo l’oceano, saluteremo il sole al tramonto e all’alba nella costa di granito rosa e non perderemo l’occasione per scattare meravigliose fotografie.
Durata:
Partecipanti:
Date:
Inizio/Fine
Alloggio:
Visto:
8 giorni – 7 notti
Max. 8
Prossime date 2024
Bretagna, Francia
Hotel
Non richiesto
itinerario
giorno 1 - L'arrivo
L’arrivo in Bretagna è libero.
Chi vuole può prendere un volo con destinazione Nantes oppure chi vuole evitare assembramenti in aereo può effettuare il viaggio in macchina direttamente dall’Italia.
Ci muoveremo direttamente verso la penisola del Quiberon dove avremo l’occasione di effettuare i primi scatti al tramonto all’Arc de Pont Blanc, un bellissimo arco naturale sulla spiagga e di notte direttamente nella cittadina di Quiberon al Chateau Turpault che si presta per particolari scatti notturni.
giorno 2
Per i più mattinieri potremo scattare l’alba al faro di Port Haliguen per poi proseguire il nostro viaggio lungo le coste bretoni.
In mattinata visiteremo uno dei primi mulini del viaggio, il mulino a vento di Kercousquet e nelle immediate vicinanze potremo visitare anche i resti di un’antica abbazia cistercense datata XII secolo
giorno 2 - 7 - l'avventura
Che il viaggio abbia inizio!
In Bretagna il clima cambia molto repentinamente e spesso più volte nel corso della giornata. Noi saremo flessibili per poter visitare i fari nei momenti migliori e ottenere il massimo dalle nostre fotografie.
In questi sei giorni vivremo l’avventura bretone scorrazzando lunghe le coste e fotograferemo ogni angolo meraviglioso di questa regione..
In virtù di questa flessibilità posso darti un’idea di alcuni highlight fotografici che visiteremo nel nostro viaggio:
- Penisola del Quiberon
- Arc de Port Blanc
- Castello di Turpault
- Faro di Eckmuhl e la famosa scala
- Point du Raz
- Phare du Millier
- Mulini ad acqua e a vento
- Promontorio di Pen Hir
- Villaggio di Locronan
- Il cimitero delle barche di Camaret sur Mer
- Phare du Petit Minou
- Phare du Saint Mathieu
- Phare de Kermorvan
- Phare du Four
- Phare de l’Ile Vierge
- Faro di Pontusval
- Antico villaggio bretone di Menez Ham
- Faro di Ploumanc’h
- e molto altro ancora!
Durante le lunghe giornate troveremo il tempo di riposarci e dedicare un po’ di tempo alla postproduzione nelle innumerevoli foto che avremo scattato|
giorno 8 - Partenza
Dopo aver percorso chilometri ci coste bretoni, avere visto innumerevoli fari e goduto di meravigliose albe e tramonti è giunto il momento dei saluti.
Accompagnamento all’aeroporto di Nantes per chi ha scelto il volo come mezzo di trasporto.
Prezzo del viaggio
Se sei interessato al viaggio scrivimi utilizzando il form in fondo alla pagina e potrò darti un’indicazione più precisa del prezzo.
LA QUOTA COMPRENDE
- Hotel 4 * Villa Borghese a Greoux le Bains
- Tutte le colazioni incluse
- Assicurazione sanitaria di viaggio
- Workshop fotografico con il fotografo professionista, Francesco Fanti, per l'intera durata del tour.
- Supporto post-produzione dopo la conclusione del tour
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Spese di viaggio da e per la destinazione del tour e qualsiasi costo di viaggio sostenuto durante il tour fotografico utilizzando il proprio mezzo di trasporto.
- Pasti (escl. le colazioni)
- Tassa di soggiorno
- Biglietti per musei o trekking
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato nella sezione "la quota comprende"
Comments are closed.
Copyright 2019 - 2024 Francesco Fanti All rights reserved. VAT N° 03752761209