Com’è nato il mio logo

Logo di Francesco Fanti

Com'è nato il mio logo?

Jeff Bezos, CEO di Amazon, lo sintetizza in una semplice frase: “Il tuo brand è ciò che gli altri dicono quando non sei nella stanza”

 Mi piace questo pensiero e credo calzi a pennello per il mio logo, che non è solo la F delle iniziali del mio nome e cognome: Francesco Fanti.

È semantica dei paesaggi del mondo che ritraggo e della mia anima al tempo stesso.

Quando l’ho visto per la prima volta ho pensato alla curva sinuosa delle colline che da tutta la vita ho abitato. Quando ho osservato il disegno ci ho visto le onde del mare. Quando l’ho sentito era la curva sinuosa di un violino. In ogni caso la musica che mi ha trasmesso questo schema di contrasti l’ho sentita mia, esattamente come la melodia che mi risuona nella mente quando fotografo, nei tempi e nei luoghi naturali che amo.

Not only are those black and white areas that perfectly fit into each other the results of a very good shot, they are also a virtuous example of how the emotional peaks of my life culminate in a viewfinder frame, in a place that, after all, is physically confined, where they can finally find their balance and become infinite.

Infiniti come i sentimenti che una fotografia può generare, quando si decide di entrarci dentro e viverla.

Dentro al mio logo potete vedere tantissime immagini, sentire differenti vibrazioni, essere liberi di trovarci il bianco e il nero, la luce e le ombre, a seconda dei vostri stati d’animo, perché è la stessa cosa che vorrei fosse raccontata di me quando non ci sono in una stanza, ma in essa soggiornano i miei scatti fotografici: i miei alterego.

Se solo uno di voi riesce a raccontare un mio scatto, anche solo con la più minuscola emozione, qualunque essa sia, positiva o negativa, allora avrete narrato di me un intero romanzo ed io sarò felice. È questo il mio “Ikigai”, la ragione per cui nella mia professione, ho deciso di essere semplicemente quello che vedete nelle mie fotografie e nulla più.

Framing

The visual limit in photographic and cinematographic technique, shooting a scene according to a certain frame

Freccia verso destra
Cornice del logo di Francesco Fanti
Freccia verso il basso

Francesco Fanti Initials

Due lettere “FF” che identificano le mie iniziali

Iniziali di Francesco Fanti nel logo

Francesco Fanti Initials

Due lettere “FF” che identificano le mie iniziali

Freccia verso sinistra
Freccia verso il basso

Hills and skyscrapers

Real elements that identifies my photographic niche, a physical and visual presence of a hypothetical portrait landscape

Colline più grattacieli nel logo
Freccia verso il basso
Freccia verso il basso
ff blu noname
Right clicking is disabled
en_GB
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continue shopping