0
Il tuo Carrello è vuoto

Safari fotografico in barca sul delta del Po

Workshop di fotografia

Safari fotografico in barca sul delta del Po

Nel periodo delle migrazioni il delta del po è un oasi costellata di centinaia di specie diversi di uccelli ed altri animali. Scopriamola insieme in un suggestivo safari in barca al tramonto

Quando

24 e 25 Settembre 2022

Dove

Gorino (FE)

Partecipanti

6/8

Green Pass

Necessario

Il delta del Po è un'area naturalistica unica in Italia ed inserita nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO che in primavera presenta una grande varietà di avifauna migratoria: marangoni, avocette, cormorani, gruccioni e fenicotteri.

Abbiamo preparato per voi tour composto da un safari fotografico in barca privata dedicata fino al tramonto e alla conseguente ora blu all’interno della Sacca di Goro, nel Parco emiliano del Delta: accompagnati dall’esperta guida locale Fabio e dal fotografo Francesco Fanti ci muoveremo tra canali e barene alla ricerca della fauna più interessante… e ad assaporare il vero gusto del “Grande Fiume”, che qui si mostra nella sua maestosità. Rimarremo in barca fino a dopo il tramonto, che immortaleremo “on board”: il sole che cala sulla laguna concluderà la nostra giornata fotografica.

La Domenica potrà iniziare con alcuni scatti paesaggistici oppure si inizierà a scattare poco dopo l’alba alla ricerca di fauna “catturabile” da terra: innanzitutto i fenicotteri rosa, ormai stanziali nel Delta ma anche altra avifauna di migrazione.
Ci muoveremo dapprima nle valli di comacchio, con il suggestivo percorso tra le acque e retoni dei pescatori, successivamente in alcune location “nascoste” che abbiamo scoperto durante i numerosi tour passati: tra architettura abbandonata, canali e canneti il Delta ha tantissimo da offrire ad ogni angolo.

Il workshop terminerà dopo una meritata colazione e innumerevoli scatti!

Durata: 
Partecipanti:
Date:
Inizio/Fine
Green Pass:

2 giorni e 1 notte
6/8
24 e 25 Settembre 2022
Gorino (FE)
Necessario

Cosa portare

Highlights fotografici

XT28044 copy

Safari in barca al tramonto

Lunga esposizione allalba a torre palu

Alba alle vecchie torri idrauliche

Gabbiano su un palo

Avifauna a non finire

149 €

Prezzo del workshop

La quota di partecipazione è di 149 € e deve essere interamente pagata al momento della prenotazione. Se il workshop dovesse essere posticipato a causa del maltempo, la quota verrà completamente rimborsata o mantenuta per un nuovo evento futuro.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

Il workshop è tenuto in collaborazione con Namaa Travel Photography che si occuperà della gestione delle prenotazioni.
Se hai una qualsiasi domanda oppure vuoi prenotare il tuo posto, usa il form qui sotto e saremo felici di risponderti!

Luna piena e San Luca
Prev Fotografare la luna e San Luca
Next Bologna and Surrounding Photo Tours
Bologna Photo Tours

Comments are closed.

Right clicking is disabled
Processing...
it_IT