0
Il tuo Carrello è vuoto

Dolomiti ed enrosadira

Rosengarten
Workshop di fotografia

Dolomiti ed Enrosadira

Le dolomiti quando vengono colpite dalle prime o ultime luce del giorno assumono quella caratteristica colorazione rosa che le rendono un paradiso per ogni fotografo paesaggista.

Quando

02-04 Settembre 2022

Dove

Cortina d'Ampezzo

Partecipanti

8/8 disponibili

Green Pass

Richiesto

Workshop Dolomiti

Devo ancora incontrare un fotografo che non sia stato o non desideri ardentemente fotografare le meravigliose montagne delle dolomiti, e per fortuna!

Le dolomiti sono un complesso di montagne che danno anche il nome alla zona geografica, situate nel nord italia e sono entrate come patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 2009. La caratteristica peculiare di queste montagne, che le rende diverse da tutte le altre, è proprio la roccia da cui sono costituite e da cui prendono il nome ovvero la dolomia. In virtù della particolare composizione chimica di questa roccia, se particolari condizioni meteorologiche lo permettono, si può assistere al fenomeno dell’Enrosadira. Ossia quando le montagne assumono al tramonto, o all’alba, un’intensa colorazione arancione/rosa che passa gradatamente al viola.

Sono il sogno di qualsiasi fotografo paesaggista perché offrono innumerevoli spunti fotografici che cambiano considerevolmente con l’alternarsi delle stagioni. Un’esplosione di fiori in primavera, tiepide giornate soleggiate estive, la bellezza del foliage autunnale ed una coltre di neve candida d’inverno saranno lo scenario perfetto per scattare meravigliose fotografie, e per trascorrere dei giorni indimenticabili.

Durata: 
Partecipanti:
Date:
Inizio/Fine
Green Pass:

3 giorni
8/8 disponibili
09-11 Settembre 2022​
Cortina d’Ampezzo
Richiesto

Nelle dolomiti potrai immergerti completamente nella natura, dagli ampi morbidi pascoli d’altura fino alla nuda e dura roccia delle vette, potrai specchiarti nei laghi e respirare aria pulita e connetterti con l’ambiente circostante.

Gli obiettivi principali di questo workshop sono instillare passione e rispetto per la natura in tutti i partecipanti e, naturalmente, condividere la mia conoscenza della fotografia di paesaggio al fine di soddisfare le vostre aspettative e garantirvi un’esperienza unica.

Il workshop sarà un connubio di teoria e pratica. Questa formula permette di non tralasciare gli aspetti teorici importanti pur rimanendo sempre divertente e consentendo di provare direttamente le nozioni sulla propria macchina fotografica. 

Parleremo dei fondamenti della fotografia di paesaggio come un’attenta composizione per ottenere una foto davvero impressionante e l’importanza di una meticolosa pianificazione per quanto riguarda il tempo, una conoscenza del paesaggio e una comprensione delle regole della luce.

Ci dedicheremo successivamente alle tecniche necessarie per la pianificazione e lo scatto delle fotografie notturne della via lattea o star trails

Nel workhop parleremo di:

Cosa portare

Highlights fotografici

Passeremo tre giorni immersi nelle montagne, spostandoci in base a dove le condizioni meteo promettono meglio per i nostri tramonti, albe e fotografie notturne. Per questa ragione dare un programma preciso è difficile ma questi sono alcuni dei luoghi che avremo occasione di visitare:

300€

Prezzo del workshop

La quota di partecipazione è di 300€ e deve essere interamente pagata al momento della prenotazione. Se il workshop dovesse essere posticipato a causa del maltempo, la quota verrà completamente rimborsata o mantenuta per un nuovo evento futuro.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

Se hai una qualsiasi domanda o vuoi prenotare il tuo posto, usa il form qui sotto e sarò felice di risponderti!

Via lattea e cipressi
Prev Come fotografare la via lattea
Next Come fare uno startrail
Startrail Mongiorgio

Comments are closed.

Right clicking is disabled
Processing...
it_IT