0
Il tuo Carrello è vuoto

Provenza – il profumo della lavanda

Albero solitario nella lavanda
VIAGGIO FOTOGRAFICO

Provenza - il profumo della lavanda

Unisciti a me in una magica esperienza "viola" in Provenza durante il picco della fioritura della lavanda.

Data l'incertezza dovuta alle misure sanitarie in vigore è quasi impossibile stabilire date e prezzo certi con largo anticipo.
Le date sono indicative e Vi invito a contattarmi in privato per avere informazioni più precise anche in merito al prezzo

Quando

29 Giugno - 3 Luglio 2021
TERMINATO

Dove

Provenza

Partecipanti

6/6 disponibili

Prevenzione Covid

Numero ridotto, aria aperta e mascherina

Durante l’estate i paesaggi della Provenza diventano dei veri e propri dipinti grazie alla lavanda in fiore ed i suoi colori intensi. Il nostro viaggio in questa regione sarà accompagnato dai profumi di mezza estate e ricco di fotografie: piccoli borghi arroccati su dolci colline, freschi e ombreggiati viali alberati, montagne d’ocra naturale, girasoli, canyon e ovviamente campi sterminati di lavanda che si estendono fino a che l’occhio può seguirli.

Dedicheremo particolare attenzione all’altopiano di Valensole che è un luogo magico dove trovare i campi di lavanda più belli, sorvegliati da alberini solitari e che fa da cornice a numerosi villaggi.

Il viaggio fotografico è adatto e disegnato sia per fotografi alle prime armi sia per i più esperti. Ci concentreremo sulla fotografia di paesaggio, imparando la composizione fotografica, affinando le tecniche di scatto e la post produzione. Avremo anche modo di visitare numerosi borghi e villaggi, cogliendo l’occasione di fotografare dettagli architettonici e splendidi vicoli e avremo anche numerose opportunità per la fotografia macro.

Se il tempo sarà indulgente non perderemo l’occasione di scattare di notte per catturare la bellezza mozzafiato della via lattea o dei campi di lavanda illuminati dalla luce lunare.

Durata: 
Partecipanti:
Date:
Inizio/Fine
Alloggio:
Quarantena:

5 giorni – 4 notti
1/6 disponibili
29 Giugno – 03 Luglio 2021
Provenza
Hotel
No

Viaggio Fotografico in provenza

Il viaggio fotografico per sua natura è abbastanza faticoso, si dorme poco ed in orari strani, si fanno lunghi spostamenti in auto e si attende parecchio tempo l’arrivo della luce magica ed il momento giusto…

,,,tuttavia è anche vacanza, investimento del proprio tempo libero e giustamente ci si vuole divertire e ogni tanto riposare.

Per questa ragione il viaggio è costruito per rendere facoltative molte alzatacce all’alba e notti in bianco sotto le stelle, Inoltre il ritmo che terremo durante il giorno sarà modulato sul livello di energie che ci rimangono e se serve un po’ di riposo avremo modo di prendercelo, così come se avremo voglia di fare qualcosa di più la andremo a fare di corsa!

Valensole Sunrise Clouds

itinerario

Primo giorno - 29 giugno

Date le difficoltà di spostamento dovute al COVID-19 è previsto il raggiungimento libero della destinazione del viaggio dove ognuno può scegliere il mezzo ed il giorno di partenza che preferisce. Il ritrovo sarà a Greoux-les-Bains in Provenza, presso l’hotel 4 stelle che useremo come base per l’intero workshop. L’hotel è provvisto di piscina dove potremo riposarci nei momenti in cui non scattiamo o nelle ore più calde della giornata.

Faremo conoscenza del gruppo e faremo il punto sul programma dei giorni successivi con le magnifiche opportunità fotografiche che avremo e definiremo assieme le linee guida che vorremo mantenere per il nostro viaggio.

Sfruttando l’ora d’oro avremo la nostra prima sessione di scatto al tramonto nel vicino e meraviglioso plateau di Valensole.

Ruin in the wheat field

Secondo giorno - 30 Giugno

Sveglia prima dell’alba per salutare il sole che sorge immersi nel viola dei campi di lavanda

Rientro in albergo per colazione e qualche ora di riposo.

Dedicheremo la giornata per visitare la Provenza diversa dai campi di lavanda. Vedremo piccoli borghi arroccati, l’antica abbazia di Senaque immersa nella lavanda e le magnifiche cave d’ocra di Roussillon nei pressi delle quali ci fermeremo per la sessione al tramonto.

Se abbiamo ancora le energie, potremo fare una sessione di fotografia notturna nei campi di lavanda.

Purple is in the air

Terzo giorno - 01 luglio

Sveglia prima dell’alba per fotografare i campi di lavanda nella prima luce dorata

Rientro in albergo per colazione e qualche ora di riposo.

Sfrutteremo le giornate per scorrazzare nel plateu di Valensole, visitare i piccoli borghi provenzali che lo circondano come Moustiers Saint Marie e anche le suggestive gole del Verdon, il canyon più alto d’europa!

Avremo l’opportunità di fare la seconda notte nei campi di lavanda se saremo fortunati con il tempo.

Les Lavandine

Quarto giorno - 02 luglio

Un’altra giornata dedicata alla lavanda nelle prime ore del mattino e successivamente alla visita di paesini provenzali. 

Visiteremo inoltre le particolari formazione rocciose chiamate “les penitentes”, nome attribuitogli data la loro forma che ricorda quella di monaci incappucciati a capo chino. Sessione fotografica al tramonto sulle montagne o nella lavanda.

Tramonto nella lavanda

Quinto giorno - 03 luglio

Saluteremo l’altopiano di Valensole con un’ultima alba nei campi di lavanda. Dopo la sessione di riprese mattutine torneremo in hotel per la colazione e la preparazione dei bagagli per il checkout.

È tempo di salutarci e saremo pronti per tornare in Italia felici e pieni di belle foto!

Attrezzatura consigliata

Prezzo del viaggio

Con le restrizioni attualmente in vigore sia in Italia sia in Francia è impossibile effettuare una classica prenotazione e bloccare i prezzi con largo anticipo.

Se sei interessato al viaggio scrivimi utilizzando il form in fondo alla pagina 

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

Next Oman - tra Sabbia e Stelle
Wahiba Sands

Comments are closed.

Right clicking is disabled
Processing...
it_IT

emozionati

Non rimanere indietro!

Rimani aggiornato su novità fotografiche, prossimi workshop o viaggi e ottieni sconti esclusivi!