0
Il tuo Carrello è vuoto

Videocorso “come fotografare il sole o la luna allineati con un soggetto”

Videocorso

come fotografare il sole o la luna allineati con un soggetto

Un videocorso completo per imparare tutti i segreti dietro agli scatti di allineamento con la luna o il sole e creare scatti spettacolari

Gli scatti di allineamento con luna o sole sono sempre spettacolari e da oggi possono essere alla tua portata con questo video corso!

A molte persone questi scatti possono sembrare “finti” e creati con photoshop ma in realtà sono frutto di naturali leggi della fisica.

Un fotografo preparato potrà trovarsi al posto giusto e nel momento giusto in modo tale da creare fotografie spettacolari nelle quali il sole o la luna appaiono giganteschi comparati al soggetto che sta fotografando.

In questo videocorso ti insegnerò tutto quello che serve sapere per creare scatti del genere e ti accompagnerò passo passo attraverso tutte le fasi, sin dall’ideazione della fotografia fino ad arrivare al momento dello scatto.

Programma del corso

Oltre un’ora di contenuti specificatamente creati per fornirti tutte le nozioni necessarie per pianificare scatti di allineamento e guidarti nella parte pratica fino ad ottenere scatti spettacolari per conto tuo! 

Ecco di cosa parleremo nel videocorso:

Puoi trovare l’anteprima gratuita del corso qui sotto, il modo migliore per farsi un’idea del corso e di quello che imparerai!

Questa è la domanda principe che tutti si fanno e a cui molto rispondono che è impossibile senza Photoshop.

Scoprirai come questo in realtà è possibile ed è fonte di enorme soddisfazione per te fotografo che potrai esibire uno scatto perfetto frutto del tuo talento e nient’altro!

Chiunque pensi che trovarsi al posto giusto nel momento giusto sia un caso frutto della fortuna è proprio un’ingenuo. Tu impararei a pianificare il tuo scatto in maniera estremamente precisa e potrai recarti sul luogo di scatto con un margine di errore di qualche metro al massimo!

Parlermo di attrezzatura e capirai se quella che già possiedi è sufficiente per scatti del genere o dovrai fare integrazioni. Imparerai inoltre a poter calcolare in anticipo le dimensioni dell’immagine finale, prima ancora di uscire a scattare!

Troverai una checklist stampabile utilissima che ti permette di avere sotto controllo tutti gli elementi necessari per la creazione di uno scatto di allineamento e ti aiuterà come promemoria quando ti troverai sul campo!

F.A.Q.

Il corso dà per scontati i fondamenti di fotografia ed il sapere utilizzare la macchina fotografica in modalità manuale. Non occorre essere fotografi esperti, ma almeno sapere come impostare una corretta esposizione per la tua fotografia..

Se pensi di avere qualche lacuna da approfondire, non preoccuparti! Una volta acquistato il corso rimarrà sempre disponibile e potrai vederlo più volte fino a che non ti risulterà chiaro.

Tutto il tempo che vuoi! Una volta che ti sarai iscritto potrai vedere le lezioni quando vuoi e quante volte vuoi.

Per il corso in senso stretto no, per fare questo genere fotografico si!

Va bene una qualsiasi macchina fotografica con obiettivi intercambiabili e con possibilità di scattare in manuale. Nel capitolo 3 del corso parlerò approfonditamente di che attrezzatura occorre per questo genere fotografico.

No, anche se caldamente consiglio l’utilizzo dell’app Photopills che costa circa una decina di euro.  Non sono in alcun modo affiliato a Photopills e la consiglio unicamente perchè è il meglio a disposizione per la fotografia di paesaggio.

Se non vuoi prendere subito l’app non preoccuparti! potrai comunque seguire il corso e nel caso acquistarla in un secondo momento.

Assolutamente si! Ogni mese cerco di offrire alcune date per fare workshop su allineamenti con luna o sole. La parte teorica è la medesima del corso ma ovviamente ci sarà tutto l’affiancamento sul campo e con la macchina fotografica.

Non preoccuparti! Non sentirti solo e abbandonato, sono sempre disponibile a rispondere alle tue domande. Devi solo scrivermi usando il form che trovi in fondo alla pagina oppure ai commenti nei video e ti risponderò al più presto!

Il corso è dotato di sottotitoli in italiano attivabili facoltativamente.

Cosa devi fare per seguire il corso?

Clicca sul bottone “Vai al Corso” e ti si aprirà la pagina del corso sull portale Francesco Fanti Corsi. Da li potrai iscriverti, acquistare il corso e seguirlo con tutta calma.

Il contenuto rimarrà sempre disponibile pronto per essere visto  e rivisto con i tuoi tempi e tutte le volte che vuoi.

accedi al corso completo

59 €

se hai qualche domanda o perplessità sul corso puoi sempre contattarmi usando il form qui sotto

Lezioni di fotografia
Prev Lezioni di fotografia

Leave a comment

Right clicking is disabled
Processing...
it_IT

emozionati

Non rimanere indietro!

Rimani aggiornato su novità fotografiche, prossimi workshop o viaggi e ottieni sconti esclusivi!